Home
Relatori
Corsi
affitto sala
Contatti

Bollywood
docente: Elisabeth Gliera Adami

Bollywood, un incrocio tra BOmbay e HoLLYWOOD, è il nomignolo dell’industria cinematografica indiana e l’India adora musiche e danze colorate.
Parlando di danza bollywood non si intende uno stile unitario ma una commistione tra diverse forme di danza. Per un lungo periodo nei film erano preponderanti le danze indiane classiche e folcloristiche (soprattutto il bhangra ed il folclore del Rajastan), ma negli ultimi decenni hanno iniziato a trovare interesse anche gli stili di danza occidentali nelle varie coreografie, come il hiphop ed la discodance.
Nei corsi si comincia con un buon riscaldamento per non creare danni al nostro corpo, dato che la danza è molto intensiva. Ogni lezione si compone poi di una parte di bhangra, la colorata danza folcloristica del Punjab, e di una parte di coreografia bollywood. Il bhangra è divertente e mantiene in forma, il suo ritmo coinvolgente è spesso la base della musica bollywood. Ma già gli splendidi abiti e vestiti sono un ottimo motivo per praticare la danza bollywood!

Qui trovate il programma corsi attuale
Sprache wechseln: Deutsch
Programma corsi

Qui trovate il nostro programma didattico al completo, oppure date un occhiata alle singole sezioni della homepage!